Lavoratore con casco bianco e protezione per le orecchie in abiti da lavoro arancioni con guanti su sfondo industriale. L'immagine è legata alla collezione di guanti da lavoro.

I guanti da lavoro sono dispositivi di protezione essenziali che proteggono le mani da lesioni, sostanze chimiche, calore e altri pericoli. Tuttavia, la varietà di guanti da lavoro sul mercato può essere travolgente. In questo post del blog esamineremo da vicino quattro diversi tipi di guanti da lavoro e le loro applicazioni specifiche per aiutarti a fare la scelta giusta per il tuo spazio di lavoro.

Cliccando sul guanto desiderato verrete portati direttamente alla pagina dell'articolo, se cliccate sui banner blu il link vi porterà alla rispettiva categoria con tutti i modelli nella panoramica.

 

Banner con sfondo blu con logo Portwest arancione e la scritta "Antistatic / ESD". C'è un collegamento alla selezione di guanti antistatici.

Lavorare in ambienti elettronici sensibili richiede precauzioni speciali per evitare scariche elettrostatiche. I guanti antistatici, noti anche come guanti ESD, offrono esattamente questa protezione. Dissipano in modo sicuro le cariche elettrostatiche e proteggono così i componenti elettronici sensibili da eventuali danni.

Immagine del guanto antistatico polpastrello in PU A198 in grigio con collegamento all'articolo.Immagine del guanto antistatico con palmo in PU A199 in grigio con link all'articolo.

 

Banner su sfondo blu con logo Portwest arancione e la scritta "Chemicals". C'è un collegamento alla selezione dei nostri guanti di protezione chimica.

La manipolazione di prodotti chimici richiede guanti resistenti a varie sostanze. I guanti resistenti agli agenti chimici non solo proteggono dalle sostanze aggressive, ma offrono anche comfort e flessibilità per non compromettere le prestazioni lavorative.

Guanti Grip Lite con polsino AP60 in colore blu-nero con link all'articolo.Guanti di protezione chimica ESD in PVC A882 di colore nero con collegamento all'articolo.

 

Banner su sfondo blu con logo Portwest arancione e la scritta "Welding". C'è un collegamento alla selezione di guanti per saldatura.

I lavori di saldatura richiedono guanti speciali che proteggano dal calore, dalle scintille e dagli schizzi di materiale. I guanti realizzati in materiale resistente al calore offrono protezione da questi pericoli oltre a una buona presa e libertà di movimento.

Immagine del guanto per saldatura Premium Tig A520 in grigio con un collegamento alla pagina dell'articolo.Guanto da saldatore A500 in rosso con collegamento all'articolo.

 

 

Banner su sfondo blu con logo Portwest arancione e scritta "Anti Impact". C'è un collegamento alla selezione di guanti resistenti agli urti.

Lavorare in ambienti in cui esiste il rischio di essere colpiti da macchinari o da oggetti che cadono richiedono guanti robusti che offrano una protezione affidabile. I guanti anti-impatto sono realizzati con materiali come Kevlar o Dyneema e riducono al minimo il rischio di lesioni dovute a impatti meccanici.

Guanto Aqua-Seal Pro con fodera Insulatex A726 in arancione, nero e blu con collegamento alla pagina dell'articolo.Guanto Anti Impact Cut Protection 5 A722 nei colori nero, giallo e grigio con link all'articolo.

 

 

Ricorda che proteggere le tue mani non è solo obbligatorio per legge, ma è anche fondamentale per la tua sicurezza sul posto di lavoro. Per il tuo benessere e quello dei tuoi dipendenti, vale sicuramente la pena investire in guanti da lavoro di alta qualità.

 

Tasto arancione con la scritta "Visualizza collezione completa" con collegamento alla selezione di guanti da lavoro.