DE NL IT PT ES CH AT BE LU EN GR DK EU

Eccellenza nell'abbigliamento aziendale, abbigliamento da lavoro e DPI

Reso e rimborsi

Contatti

Website: www.totalprotex.it
Aperto: 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana
Assistenza telefonica: Lunedì - Venerdì 09.00-13:00   14:00-18:00
Telefono: +39 055 6510 577
Email: info@totalprotex.it

I seguenti termini e condizioni di vendita sono destinati esclusivamente ai consumatori finali

Diritto di recesso

Vuoi restituire un articolo?Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Ti preghiamo inoltre di rispettare le seguenti linee guida quando restituisci i prodotti:

  • Tutti i prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere integri.
  • Tutti i prodotti devono essere rispediti nella confezione originale.
  • Tutti i prodotti devono essere indicati nel modulo di reso, altrimenti la tua richiesta di reso non potrà essere elaborata.
  • Tutti i prodotti devono essere imballati in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto e devono essere provvisti di etichetta del prodotto e manuale d'istruzioni.

Troverai un modulo di reso già stampato all'interno del tuo pacco nel quale ti preghiamo di inserire: 

  • Nome dell'articolo, codice SKU, quanità. 
  • Numero d'ordine
  • Motivo del recesso

 Indirizzo di spedizione del reso:

Totalprotex IT
Lungarno Torrigiani, 9r/35
50125 Firenze (FI)
Italia

Telefono:+39 055 6510 577
info@totalprotex.it

Clicca qui per scaricare il modulo di reso

La decisione di recedere dal contratto deve essere esguita attraverso una dichiarazione inequivocabile (es: una lettera inviata per posta, fax o e-mail). Ti preghiamo di utilizzare il modulo che mettiamo a vostro servizio (modulo di reso). Al fine dello svolgimento del corretto iter della pratica di reso è necessario che la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di rinuncia sia trasmessa prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni).

Quanto costa la restituzione di un prodotto?

Totalprotex B.V rimborserà i costi di una nuova spedizione e ritiro nel caso: siano stati consegnati prodotti sbagliati, l'ordine risulti incompleto o se qualche articolo sia stato consegnato danneggiato. Hai ordinato i prodotti sbagliati a causa di un tuo errore? In questo caso dovrai pagare i costi della spedizione del tuo reso.
Ti ricordiamo inoltre che la scelta del corriere per la spedizione del reso è a libera del cliente. 

é possibile effettuare un reso per prodotti personalizzati?  

Totalprotex non accetta resi di nessun tipo per prodotti che hanno subito un processo di personalizzazione.

come avviene il rimborso dell'importo dell'ordine?

Se hai diritto a un rimborso totale o parziale dell'importo dell'acquisto, provvedermo ad elaborare la pratica entro 5-10 giorni lavorativi, dopo i quali entro massimo 14 giorni lavorativi riceverai il rimborso dell'importo dovuto. Il rimborso sarà effettuato presso gli estremi registrati al pagamento dell'ordine. 

Ti ricordiamo inoltre che Totalprotex B.V effetuerà un controllo su ogni prodotto restituito all'arrivo per rilevare eventuali danni. L'importo che ti sarà rimborsato sarà determinato in base alle condizioni del prodotto restituito.

In caso di prodotto difettoso o incompleto, saremo costretti ad addebitare l'importo del danno.

Conseguenze del recesso

Totlaprotex BV potrà trattenere il rimborso fino a quando: l'ordine non sarà restituito all'indirizzo di spedizione del reso ed ispezionato dal servizio logistico o fino a quando non presenterai una prova di avvenuta restituzione delle merci, in base alla condizione che sarà soddisfatta prima procederemo all'apertura della pratica di rimborso e/o sostizione.

Ti chiediamo pertanto di restituire la merce esclusivamente a: 3T Logistica S.r.l./Totalprotex Italia

Ti ricordiamo inoltre che il diritto di recesso non si applica ai contratti che si riferiscono a:

  • Forniture di beni confezionati conformi alle richieste specifiche del consumatore e cliente o chiaramente personalizzate
  • Forniture di beni che possano deteriorarsi o scadere rapidamente
  • Forniture di beni sigillati che non siano adatti ad essere restituiti per ragioni di sicurezza sanitaria o dell’igiene e che siano stati aperti dopo la consegna
  • Forniture di beni di registrazioni audio o di video sigillati o di programmi informatici sigillati che siano stati aperti dal consumatore o cliente dopo la consegna

In tal caso sarai considerato il solo responsabile della diminuzione del valore dei beni dovuta ad una diversa manipolazione da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Ti raccomandiamo e preghiamo di far uso del nostro modulo di reso per accelerare le procedure.

Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la pagina: TERMINI E CONDIZIONI