La protezione dell'udito fa parte della dotazione standard in molti ambienti di lavoro: nei cantieri, durante il taglio o l'utilizzo di macchine rumorose, nelle officine e nella costruzione di strade, un'adeguata protezione dell'udito previene danni temporanei e permanenti. A seconda del tipo di rumore e dell'intensità e della durata del rumore, ci sono vari modi in cui puoi proteggere le tue orecchie e quelle dei tuoi dipendenti.

Cuffie auricolari

I paraorecchie si distinguono per buone prestazioni di isolamento e grande comfort: i paraorecchie sono collegati tra loro con una fascia regolabile e coprono idealmente l'intero orecchio. In questo modo, sia le orecchie che l'udito sono protetti e la protezione dell'udito può essere indossata comodamente anche per periodi di tempo più lunghi. Quando si lavora con macchine e strumenti rumorosi, le cuffie sono una buona scelta. In caso di esposizione a rumori estremi, le cuffie possono essere integrate con tappi per le orecchie. Totalprotex ha una vasta gamma di opzioni diverse: i paraorecchie pieghevoli sono facili da trasportare e pratici nel lavoro quotidiano, i modelli classici sono ideali per l'uso quotidiano grazie al loro peso leggero e ai materiali robusti e la protezione dell'udito premium offre comfort extra e prestazioni di isolamento eccellenti.

Protezione dell'udito a clip

Totalprotex ha una serie di pratici modelli a clip nella sua gamma. Grazie al semplice sistema di fissaggio, questo tipo di paraorecchie può essere fissato direttamente al casco da lavoro e posto a distanza quando non viene utilizzato. Totalprotex ha una serie di modelli differenti e di caschi abbinati.

Tappi per le orecchie

I tappi per le orecchie sono una protezione pratica e pratica per l'udito. Puoi scegliere tra tappi per le orecchie con o senza cinturino, prodotti monouso e opzioni riutilizzabili. Un dispositivo di protezione dell'udito è utile per le aziende che necessitano regolarmente di tappi per le orecchie. In ogni caso, un adeguato inserto auricolare garantisce buone prestazioni di isolamento e una protezione completa per l'udito.