Un incendio boschivo infuria su un pendio verdeggiante, con dense nuvole di fumo che si alzano verso il cielo. Un aereo antincendio si avvicina, sversando acqua o agente estinguente sulle fiamme. Il logo del marchio Portwest è visibile in primo piano; lo slogan "Peak Protection" è riportato sotto. È incluso un link alla nostra selezione di abbigliamento antincendio.

Quando l'estate diventa pericolosa

Con l'aumento delle temperature, il terreno asciutto e i lunghi periodi di caldo, il rischio di incendi boschivi e di vegetazione aumenta nei mesi estivi. Per i vigili del fuoco, questo significa più interventi, turni più lunghi e un enorme sforzo fisico. La protezione personale è sempre fondamentale. Dopotutto, anche chi soccorre gli altri deve essere protetto. È proprio qui che entrano in gioco gli indumenti protettivi ignifughi di alta qualità.

 

Abbigliamento protettivo responsabile: standard che salvano vite umane

Gli indumenti antincendio devono offrire prestazioni migliori rispetto ai normali indumenti da lavoro. Devono resistere al calore, alle fiamme e alle sostanze chimiche pericolose, garantendo al contempo libertà di movimento e traspirabilità in condizioni estreme. Gli indumenti da lavoro devono essere certificati secondo le seguenti norme europee:

 

  • EN ISO 11612: Indumenti di protezione contro calore e fiamme
  • EN 469: Norma specifica per gli indumenti protettivi dei vigili del fuoco – regola la resistenza termica, l'impermeabilità e la visibilità
  • EN 1149-5: Protezione contro le scariche elettrostatiche
  • EN ISO 20471: Protezione ad alta visibilità per una migliore visibilità in condizioni di illuminazione difficili

 

Portwest: Un partner affidabile nelle operazioni antincendio

Il marchio Portwest è sinonimo di indumenti protettivi ben progettati che combinano funzionalità e comfort. Soprattutto in estate, quando i vigili del fuoco sono esposti a un ulteriore stress termico, il materiale giusto è fondamentale. Ecco tre articoli selezionati dalla nostra gamma che hanno dimostrato la loro efficacia:

 

Immagine della tuta ignifuga Bizflame Forest Fire FR98 in blu scuro con strisce riflettenti e strisce gialle di segnalazione. Un breve testo esplicativo è presente accanto all'immagine. È possibile visualizzarlo nella pagina del prodotto. Il link fornito porta alla pagina del prodotto.

 


 

 

Immagine del soprabito da Vigile del Fuoco FB30 in blu scuro con strisce riflettenti e strisce gialle di segnalazione. Accanto all'immagine è presente un breve testo esplicativo, che può essere visualizzato sulla pagina del prodotto. Il link fornito porta alla pagina del prodotto.

 


 

 

Immagine del soprabito da Vigile del Fuoco FB31 in blu scuro con strisce riflettenti e strisce gialle di segnalazione. Accanto all'immagine è presente un breve testo esplicativo, che può essere visualizzato sulla pagina del prodotto. Il link fornito porta alla pagina del prodotto.

 

Chi protegge deve proteggersi a sua volta

I Vigili del Fuoco fanno grandi cose, soprattutto d'estate, quando le esigenze aumentano. Un abbigliamento protettivo adeguato e certificato non è un'opzione, ma un requisito. Con l'abbigliamento ignifugo di Portwest, il personale di emergenza si affida a qualità comprovata, materiali all'avanguardia e una protezione conforme agli standard, per poter continuare a fornire assistenza in sicurezza anche in futuro.

 

Link al nostro abbigliamento protettivo per vigili del fuoco.