Lavoratore accovacciato su un tetto tra impianti fotovoltaici. Indossa abbigliamento da lavoro giallo ad alta visibilità, un casco bianco, guanti e scarpe nere. È assicurato con l’imbracatura Portwest 3 punti Plus FP18. È presente un link alla nostra protezione anticaduta.

Lavorare in quota comporta dei rischi. Con la gamma di dispositivi anticaduta Portwest scegliete soluzioni testate, confortevoli e durevoli che rispettano le più severe normative europee (EN).



   - PANORAMICA DELLE CATEGORIE -   

Kit anticaduta

Le soluzioni complete di Portwest includono tutti i componenti essenziali – dall’imbracatura al cordino di collegamento – in una pratica borsa. Avrete così un sistema pronto all’uso per diverse applicazioni.

Spesso combinati: EN 361 (imbracatura), EN 354/355 (cordino & dissipatore di energia) ed EN 795 (dispositivi di ancoraggio).

 Immagine del kit anticaduta 15m FP67 su manichino con sacca nera con cordino, moschettoni, corda e bloccante. Link alla pagina prodotto.Immagine del kit anticaduta con dissipatore FP62 in rosso e blu su manichino. Accanto la sacca nera con cordino. Link alla pagina prodotto.

 


 

Dispositivi di ancoraggio (EN 795)

Un punto di ancoraggio sicuro è la base di ogni soluzione anticaduta. Portwest offre sistemi di ancoraggio mobili e fissi che si adattano a diversi ambienti di lavoro.

La norma EN 795 definisce i requisiti per i dispositivi di ancoraggio utilizzati come punti di fissaggio sicuri per i sistemi di arresto caduta.

Immagine dell’anello in fettuccia 2m FP02 in giallo con dettagli neri. Link alla pagina prodotto.

 


 

Imbracature (EN 361)

Un elemento indispensabile di ogni DPI anticaduta: l’imbracatura distribuisce le forze uniformemente sul corpo e protegge da gravi lesioni in caso di caduta.

La norma EN 361 definisce i requisiti per le imbracature di arresto caduta.

Immagine dell’imbracatura Portwest 3 punti Plus FP18 in nero, rosso e giallo su manichino. Link alla pagina prodotto.Immagine dell’imbracatura Portwest 4 punti Comfort Plus FP19 in blu, rosso e nero su manichino. Link alla pagina prodotto. 

 


 

Dispositivi anticaduta retrattili (EN 360)

Questi dispositivi mantengono il collegamento con l’imbracatura sempre in tensione. In caso di caduta, si bloccano immediatamente riducendo al minimo la distanza di caduta – per la massima libertà di movimento e sicurezza.

La norma EN 360 definisce i dispositivi retrattili che limitano la caduta e riducono le sollecitazioni sul corpo.

Immagine del dispositivo anticaduta retrattile con cavo in acciaio 10m FP41 in nero con occhielli argento e cavo in acciaio. Link alla pagina prodotto.

 


 

Cordini di posizionamento (EN 358)

I cordini di posizionamento vengono utilizzati per mantenere l’operatore in una posizione di lavoro stabile – ad esempio durante lavori di costruzione o manutenzione. Non impediscono la caduta, ma garantiscono stabilità in aree a rischio.

La norma EN 358 stabilisce i requisiti per cinture di posizionamento e cordini di trattenuta.

Immagine del cordino di posizionamento con dissipatore FP50 in blu con moschettoni argento. Link alla pagina prodotto.Immagine del cordino con anima in treccia FP20 in bianco con dettagli grigi e rossi e moschettoni argento. Link alla pagina prodotto.

 


 

   - COSA CONSIDERARE ALL’ACQUISTO -   

  • Conformità alle norme – Assicuratevi che ogni elemento dei DPI anticaduta rispetti le norme EN pertinenti.
  • Compatibilità – Tutti i componenti (imbracatura, cordino, punto di ancoraggio) devono funzionare perfettamente insieme.
  • Campo di applicazione – Scegliete il sistema anticaduta adatto all’attività: lavori su tetti, ponteggi, impianti industriali o soccorso.
  • Comfort ed ergonomia – Materiali leggeri, cinghie regolabili e design traspiranti aumentano l’accettazione da parte degli utenti.
  • Controlli regolari – La protezione anticaduta è sicura solo se sottoposta a verifiche periodiche e documentate.

 

 

Scoprite ora le soluzioni anticaduta Portwest!

Pulsante arancione che conduce alla nostra gamma di prodotti anticaduta.